LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Ivan Pozzoni
Ikea

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

     Il mio amore è andato all’Ikea, con la carta di credito, il bancomat e la PostePay: «Devo assolutamente comprare una copertina matrimoniale di cotone!». Io, da uomo delle caverne, (geneticamente) ingenuo, mercanteggio: «Purché tu non pretenda che io ti segua all’Ikea, fai come vuoi». Alla mia frase, sento sparire fuori dall’uscio di casa l’eco di passettini da furetto, alle 14.00 esatte; io, intanto, spensierato, lavoro. Alle 16.30, cercando di non fare rumore, l’amore mio che, giovinotto inesperto della vita, mi incatenò a lei grazie ai suoi occhioni da cerbiatta, è rientrato in casa con una valigia, seguito da tre facchini e da un mulo: liberatosi dei facchini e nascosto il mulo (?!), è ricorso fuori, ululando: «Vado in lavanderia a fare la lavatrice!». Accorro in cucina, e scopro, nell’ordine: 1] copertina di cotone Indira, stile tenda bellica da accampamento romano Masada in Giudea (18mx6); 2] scopino del cesso Enudden, in corna d’alce; 3] 20 ometti (in italiano: appendini) da armadio, a minaccioso memento di acquisti futuri; 4] tre scatolette cinesi Framställa, tipo Matriosca («Mi servivano urgentemente»); 5] un cuore (?!) appendibile, in legno di cedro di Tiro, Visionär; 5] una confezione di silicone sigillante gigante (l’amore mio ha le capacità di un ingegnere metalmeccanico, affascinata da bulloni, cacciaviti, fresatrici e trapani); 6] fiori profumati Dofta (che io avrei immediatamente mangiato, se non fossi stato bloccato dalle urla del cerbiatto); 6] 1 confezione di banane e 1 di mele tostate; e 7] incredibile, 1/2 kg di cocco essiccato («Purtroppo ne era rimasto solamente 1/2 kg»)! Sinceramente è andata bene: avrei potuto trovare in cucina un’armatura a piastre da catafratto parto o una statua in oro di Buddha che dorme. Quando tornerà dalla lavanderia, mi guarderà con i suoi dolcissimi occhi innocenti, e mi metterà in bocca una manciata di banane tostate, che, come mi ha detto candidamente, erano «un regalo per te». Intanto non oso controllare i c/c, continuo a cercare il mulo e mangio banane tostate. Con le scorte di cocco essiccato (1 anno), la tenda da guerra, il silicone e il cuore Visionär, le truppe berbere di Brugherio non ci avranno vivi, mai. No pasaran! Il che è bello e istruttivo. 

 Laura Daniele - 19/01/2021 15:55:00 [ leggi altri commenti di Laura Daniele » ]

Ho letto immedesimandomi nel mulo. Un paio di anni fa Ikea mi ha ispirato una sorta di lirica scomposta. Più polpette per tutti. Augh!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.